Menu Principale


Home
Casa Famiglia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerd́ 15 febbraio 2008

Nella nostra "Casa Famiglia" accogliamo fino 12 minori (0-18 anni). Proprio perché i bambini non hanno il privilegio di crescere nella propria famiglia, facciamo di tutto per crear loro un ambiente familiare, cioè una coppia genitoriale che si dedica a loro giorno e notte. Una squadra di operatori qualificati integrano la famiglia e danno un prezioso contributo, affichè il futuro di questi bambini possa essere migliore del loro passato.Tutto ciò si svolge in ambienti accoglienti, il più possibile di tipo familiare.
Favoriamo il rientro nella propria famiglia, dando sostegno almeno ad una parte del nucleo familiare. Dove questo in un futuro vicino non è possibile, promoviamo tutto le iniziative per trovare ed accompagnare famiglie affidatarie idonee.

La "Casa Famiglia" è autorizzata dalla Regione Calabria allo svolgimento dell’attività. Collabora con il Tribunale per i minorenni e con i servizi territoriali.

Se sei una studente in scienze dell’educazione, psicologia o assistente sociale ti possiamo dare la possibilità di svolgere un tirocinio nella nostra "Casa Famiglia". Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo !

Ultimo aggiornamento ( domenica 18 novembre 2012 )
 
< Prec.   Pros. >
© 2014 Centro Emmaus
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.